Trattamenti e Servizi

Potature e Abbattimenti

Mastro Verde - Giardinieri a Reggio Emilia e Modena - scissor

Servizi professionali per la tua sicurezza

Abbattimenti e potature in tutto il territorio di Modena e Reggio Emilia.

La nostra squadra si occupa di potature ed abbattimenti a norma, con la richesta tutti i permessi previsti, ove necessario. Dopo la potatura applichiamo anche specifici prodotti cicatrizzanti, aiutando così le piante a proteggersi da infezioni e funghi.

Il team di Mastro Verde dispone di speciali attrezzature e piattaforme aeree, munite di cestello per eseguire anche gli abbattimenti di alberi ad alto fusto.

Come lavoriamo? Seguiamo procedure collaudate che ci permettono di operare in modo pulito e ordinato anche in spazi di dimensioni ridotte, come piccoli giardini o aree verdi pubbliche.

Mastro Verde - Giardinieri a Reggio Emilia e Modena - tratamenti-fitosanitari-antiparassitari-mastro-verde

Cura delle tue piante

Trattamenti Fitosanitari

I trattamenti fitosanitari proposti da Mastro Verde consentono di migliorare il vigore e la vitalità delle vostre piante.

Mastro Verde si occupa di fornire diagnosi precise e di offrire cure adeguate, disponendo di cure invernali e primaverili, specifiche per ogni tipo di pianta.

Effettuiamo anche interventi di lotta integrata, tecnica che consente di contrastare insetti dannosi immettendo nel loro habitat insetti predatori, diminuendo così l’impatto ambientale causato da prodotti chimici.

Mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia gamma di prodotti, per usi specifici o generici. Fra le possibili categorie di destinazione, ecco le principali:

  • Eliminazione di piante indesiderate, come erbacce o parassiti, che potrebbero intralciare il corretto ecosistema dell’orto o del giardino
  • Miglioramento del processo di vita dei vegetali, regolando le varie fasi del ciclo di vita, senza l’utilizzo di fertilizzanti
  • Protezione da tutti gli organismi potenzialmente nocivi, con l’eliminazione degli stessi o la riduzione dei loro effetti

Offriamo interventi professionali in tutta Modena e Reggio Emilia.

Richiedi Informazioni

Sfalci e diserbi

Regolare il prato, tagliare l’erba, liberarsi dai resti di foglie e vegetali

Tagliare l’erba è una delle operazioni più comuni per chiunque si prenda cura di aree verdi, di un giardino o di un prato. Il nostro è un servizio professionale e discreto, a cura di un team esperto, su tutta l’area di Reggio Emilia e Modena.

Chiamaci e manderemo subito da te un nostro giardiniere o una piccola squadra esperta nell’esecuzione di sfalci, diserbo, rinfoltimento e semina. La soluzione giusta per ogni esigenza, nel rispetto del ciclo naturale delle stagioni e delle preferenze estetiche di ognuno.

Al termine di ogni intervento, ci occupiamo della raccolta di ogni resto vegetale, lasciando una zona ordinata e pulita.

Mastro Verde - Giardinieri a Reggio Emilia e Modena - giavone-gramigna

Rasatura Erba

Mastro Verde - Giardinieri a Reggio Emilia e Modena - potatura-siepi-modena-reggio-emilia

Potatura Siepi

Mastro Verde - Giardinieri a Reggio Emilia e Modena - sfalci-tagliare-erba-giardino-reggio-emilia

Aree difficili

Mastro Verde - Giardinieri a Reggio Emilia e Modena - tagliare-erba-modena-reggio-emilia

Trattamenti Fitosanitari

Ancora più Verde

Concimazione, posa, semina

La semina, la manutenzione e la concimazione del prato di un giardino sono operazioni molto importanti per garantire che l’area verde risulti sana e rigogliosa.

Conosciamo tutti i segreti della semina, per creare un prato prospero e omogeneo. Ci occupiamo della manutenzione di fiori e alberi. Inoltre siamo in grado di eseguire la corretta posa del “prato a rotoli”, ossia zolle di erba vera che vi permetteranno di avere un prato all’inglese in pochi giorni.

Infine siamo una delle poche aziende che effettua le concimazioni con palo iniettore in corrispondenza delle radici delle piante, facilitando quindi l’assorbimento dei principi nutritivi.

Richiedi Informazioni

Preparazione del Terreno

Un prato realizzato ad arte

Aratura, vangatura, rullatura...

Settembre, è ora di seminare il prato! Come fare per realizzare un manto erboso sano e rigoglioso?

Il team di Mastro Verde valuta con attenzione la struttura del terreno, per scoprire le aree dove l’erba cresce con più difficoltà e per tenere in considerazione la presenza di vialetti o camminamenti.

Le preferenze dei clienti e le condizioni morfologiche del terreno ci portano a capire, inoltre, qual è il tipo di seme più adatto per essere piantato.

Ci occupiamo della pulizia preparatoria per la semina, togliendo i residui del precedente manto erboso ed eliminando tutti gli elementi che potrebbero rendere difficile la crescita dell’erba. Il terreno viene anche lavorato con aratura o vangatura, qualora necessario.

Il nostro team effettua anche operazioni di rullatura, per assestare il terreno e renderlo pronto a ricevere la semina. Quest’ultima è effettuata a mano e con apposite attrezzature, assicurando una perfetta omogeneità delle superfici.